Follow:
Frammenti Di Diario

Acquario di Genova

Ciao a tutti come state? Come avete passato le vacanze? Dove siete stati di bello?

Io sono stata nel solito posto, nel Camping Village Florenz al Lido degli Scacchi. Ma sono qui per raccontarvi la mia giornata all’acquario di Genova con il mio amico Renato.

Siamo partiti da casa con la macchina verso le 6 e siamo arrivati a Genova alle 8. Una volta arrivati abbiamo cercato parcheggio e l’abbiamo trovato proprio di fronte all’acquario. Abbiamo trovato parcheggio per disabili proprio in piazza!

All’entrata della biglietteria vi danno i biglietti ma il disabile paga ridotto mentre l’accompagnatore è gratis. Un po’una fregatura perché il ridotto non è poi chissà quanto.
Comunque, tralasciamo questo una volta entrati abbiamo girato tutto l’acquario abbiamo visto i pinguini, i delfini, le tartarughe, pesci di ogni tipo.
L’acquario è molto accessibile perché anche se ci sono piani di metà livello c’è l’ascensore che ti porta all’altro piano.

Dopo aver girato tutto l’acquario, abbiamo ho girato un po’ a Genova e sinceramente non mi è piaciuta molto perché me l’aspettavo più pulita e molto più carina. Diciamo che la parte bella è vicino al lungomare.

La giornata è stata molto bella perché mi sono divertita molto con il mio amico e ho passato una giornata diversa dal solito .

Non consiglio a persone disabili Genova da visitare perché è in salita quindi farebbero fatica.

E’ sempre bello poter fare qualcosa da sola e acquistare un po’ di indipendenza. Sono le piccole cose che ti fanno fare grandi passi ricordatelo sempre.

Grazie super amico per tutto Ti voglio bene!

Share:
Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Maria Cristina

    L’acquario di Genova è bellissimo ci sono stata e se capita di nuovo voglio riandarci è stupendo . Bellissimo questo articolo spiegato benissimo complimenti sei bravissima

    20/09/2019 at 00:58
    • Reply Fede9020

      ma grazie mi fà solo che piacere questa cosa riuscire a trasmettere ciò che scrivo mi mette di buon umore

      20/09/2019 at 11:57

    Leave a Reply