Bentrovati!

Oggi voglio parlarvi di un’iniziativa che ho da poco scoperto seguendo “Elisa”, una giovane mamma, su Instagram, che come me ha la passione per il blog, infatti ne ha uno di nome “MAMMABIRTILLA”. Su instagram la trovate come elisa_ceraulo

Elisa è sposata con Andrea e insieme hanno avuto un bimbo bellissimo di nome Sebastian: loro tre sono una famiglia deliziosa, di animo nobile e “senza filtri”.

Ora voi mi chiederete: “Bhe? Dov’è questa iniziativa così speciale?” e io ve la spiego subito: questa giovane mamma e moglie, d’accordo con suo marito, per Natale ha scelto di donare abbigliamento e giochi del bimbo ad una famiglia del loro paese che si trova in difficoltà.

Al giorno d’oggi non è da tutti scegliere di “donare” invece che di “ricevere” e soprattutto quasi nessuno si preoccupa di chi è davvero in difficoltà: la nostra attenzione è per lo più focalizzata su noi stessi, su quello che non ci piace, su quello che vorremmo e non possiamo avere e su quello di cui possiamo lamentarci.

Al contrario dobbiamo riflettere sull’iniziativa di Elisa e Andrea, che, tra l’altro, a me sembra davvero lodevole, perché ci dona un insegnamento unico e impagabile: donare è un atto di amore e di bene e non importa se chi riceve non ci ringrazierà come noi ci aspettiamo, ricordiamoci che chi si trova davvero nel bisogno, sarà comunque molto felice di “ricevere” e, inoltre, tutto il bene che noi avremo dispensato tornerà sempre indietro, magari non da quella stessa persona che abbiamo aiutato e, al contrario, dalle vie più inaspettate, ma tornerà a noi!

Facciamo in modo che questo Natale sia di generosità e amore!!!

Ci leggiamo presto e Buon Natale a tutti voi!!!