Ciao a tutti e buon anno Anche se l’hanno iniziato da ormai da tre settimane.
Volevo cominciare il 2020 con il botto e ci sono riuscita perché ho dovuto fare una piccola biopsia sulla testa e mi hanno dato un antibiotico ma io a quel antibiotico sono allergica, cioè al principio attivo cioè,l’amoxicillina, quindi mi ha fatto reazione allergica, vomito,secchezza delle labbra, nausea, e in più mi venuta un po’ di influenza.
Come potete ben capire, il mio anno è iniziato proprio nel migliore dei modi, ma finalmente dopo ormai ben due settimane mi sono ripresa.
E oggi vi voglio parlare del “blue monday”,il giorno più triste dell’anno, e vi do qualche consiglio per combattere questa giornata..
A identificare il lunedì allʼinsegna del malumore è stato, nel 2005, uno psicologo dellʼUniversità di Cardiff, tuttavia il modo per superare la giornata senza abbattersi troppo cʼè: è il Blue Monday.
Questo cade appunto ogni terzo lunedì di gennaio, e lo stabilisce una equazione resa pubblica nel 2005 dal canale televisivo britannico Sky Travel.
Questo tuttavia non ha trovato ancora un vero e proprio riscontro scientifico ma esiste un modo per superare Il Blue Monday? esattamente queste 24 ore più cupe?
Gli esperti dicono che con qualche accorgimento ce la si può fare quindi ora vediamo insieme qualche consiglio per superare questo terribile giorno.
- Il primo consiglio a cui possiamo pensare è quello di uscire di casa e trovare il tempo per noi, dedicarci una giornata o anche solo per un caffè con amici, questo potrebbe essere un buon inizio.
- Il secondo consiglio è che potete concedervi qualche sfizio a tavola ma se vi sentite in colpa, perché nelle feste vi siete abbuffati con troppo cibo, provate a cambiare la vostra dieta, così anche il vostro umore cambierà.
Ma se questi consigli ancora non hanno cambiato il vostro umore, provate a introdurre alcuni cibi nutrienti che possono ridurre la stanchezza,
come per esempio: mandorle, uova e cereali integrali.
Questi sono ricchi di sostanze che aiutano la produzione dall’ormone del benessere nel nostro cervello: la serotonina.
E se per dare luce al vostro Blue Monday questo non basta ancora allora vi consiglio il metodo migliore per consolarsi : ridurre lo stress.
Vi ringrazio per avermi letto e alla prossima!
non conoscevo questo giorno, utili i tuoi consigli per superarlo
Grazie 1000!
Consigli preziosi per affrontare il Blue Monday. Io l’ho combattuto con il sorriso ma confesso che ridurre lo stress sarebbe stata la cosa migliore. Ultimamente sto facendo troppe cose insieme nel cercare di ottimizzare i tempi e ti lascio immaginare i pastrocchi che faccio.
Spero tu ti sia ripresa bene, un bacione a te e Tiffany!
Mhuà! :*
Luna
https://www.fashionsnobber.com
Anche io 1000 cose da fare E non ne vado mai una fine Un abbraccio anche a te!
Io non credo in questi giorni, un giorno può esseere triste o felice in base a ciò che ci capita, non può essere una cosa generale.
Beh sì certo non è che perché il 20 gennaio è Blue Monday allora tutti devono essere tristi, semplicemente ho voluto riportare che cos’è il Blue Monday!
Intanto sono contenta che ora tu stia meglio. Il peggio è passato: ora ti aspettano cose positive e nuove.
Per quanto riguarda Il Blue monday: è passato, per fortuna. Diciamo che ci siamo messi d’impegno per passare subito al tuesday.
Maria Domenica
ahah ben detto!
ultimamente non stavo molto bene ho variato completamente la mia dieta riempiendola di alimenti con acido folico e ora sto benissimo mi sento rinata
mi fa piacere?
Grazie per questi consigli per affrontare una giornata così particolare.
di nulla figurati !
Ho letto qualcosa in merito a questa giornata…. io non ci credo alle giornate tristi…. cerco sempre di essere positiva e di non abbatterti mai anche nei momenti più difficili
meno male che ci sono persone che riescono anche a non abbattersi nei momenti difficili.
Diciamo che se ci fermassimo a guardare come è iniziato davvero il nuovo anno, la lista delle cose buone è corta molto corta, se vogliamo essere ottimisti diciamo che se per metà della popolazione mondiale il 2020 è iniziato bene, per l’altra metà è iniziato male decisamente male, rientro ovviamente nel 50% di coloro che hanno visto il 2020 come un’ancora di speranza per poi rivelarsi già nei primi giorni una vera e propria fregatura, se poi volessimo analizzare anche la situazione globale allora converrebbe proprio prendere una macchina del tempo, e tornare in un anno a nostra scelta in cui le cose sono andate decisamente bene, nascondere il dispositivo e non muoverci di la, ora in attesa che una vera macchina del tempo venga inventata, penso che ci vorranno molti Blue Monday per poter un attimo vedere il famoso bicchiere mezzo pieno, al momento faccio davvero fatica, ognuno di noi ha la propria croce da portare, può essere grande o piccola ma è nostra ed è solo nostra responsabilità far in modo che percorra un pezzo di vita con noi, affrontando anche i momenti bui come se fosse una giornata di sole, oppure farci sopraffare e rimanere in balia di un limbo di angoscia senza fine, mi è piaciuto il tuo articolo, sei forte.
Queste parole sono veramente di conforto anch’io sto attraversando davvero un periodo di forte stress psicologicamente parlando. Anch’io vorrei una macchina del tempo per ritornare indietro in un anno in cui le cose andavano abbastanza bene. Speriamo di riuscire a vedere questo bicchiere pieno al più presto possibile! Credimi, Una volta ero più forte Ora come ora Sono fragile con un grissino.
Mi dispiace che questo 2020 non sia iniziato nel migliore dei modi ma sono certa che andrà meglio.
Si spera Anche perché così non si va da nessuna parte!
Ho scoperto il Blue Monday solamente di recente, mai sentito prima. Per fortuna non è mai stato un problema, anche se di giorni tristi ce be sono sempre
Anche io ho scoperto Blue Monday di recente Non avevo mai sentito parlare prima
Grazie per tutte le indicazioni su come affrontare al meglio questo giorno un pò particolare.
Mi fa piacere dare consigli Su come affrontare certe giornate Un abbraccio!
Ciao ho letto del blue monday ma penso ci siano cose ben più importante che essere tristi di lunedì. Spero ti sia ripresa bene, e auguri anche a te
Sì ora è passato. Per quanto riguarda il fatto che ci sono cose più importanti che essere tristi di lunedì sono d’accordo, ma semplicemente stavo spiegando che cosa fosse il Blue Monday Tutto qui.