Ciao amici, e ben trovati!

eccomi qui tra voi a raccontarvi come ho trascorso Capodanno.

A Capodanno sono stata a Rimini, ho soggiornato all’Hotel Corallo, situato proprio nell’entroterra riminese: questo hotel è una struttura a 3 piani, aperto in inverno e in estate, attrezzato per i disabili e, per la mia gioia, finalmente, anche pet-friendly: insomma, ho trovato in questo albergo due caratteristiche per me davvero importanti.

Ho soggiornato al Corallo per Capodanno, dal 30 dicembre al 3 gennaio, e devo dire che mi sono trovata davvero molto bene: io avevo la camera per disabili, con un bagno accessibilissimo e molto comodo.

Se avete la carrozzina elettrica non potete salire fino in camera perché l’ascensore non è abbastanza ampio: io, ovviamente, l’ho portata perché così posso essere indipendente e il personale dell’hotel, molto gentilmente, sapendo che non avrei potuto portarla in camera, me l’ha fatta lasciare in uno stanzino al pian terreno.

L’ascensore non arriva neanche alla sala da pranzo, ma il problema si risolve con la presenza di un montascale, attraverso il quale si possono salire i 4 gradini che dividono la sala da pranzo dalla Hall.

Il personale della reception è stato disponibilissimo e sempre pronto: era sufficiente che mia mamma si affacciasse al bancone e loro subito venivano ad aiutarmi.

Il cenone di Capodanno è stato molto piacevole: c’era buona musica e allegria. Abbiamo potuto tenere Tiffany sotto al tavolo durante la cena, ma poi per lei iniziava a diventare troppo stressante stare lì con la confusione e la musica, allora l’abbiamo portata in camera dove è stata più tranquilla, mentre noi, ogni tanto, andavamo a controllarla.

Questo è stato un Capodanno davvero piacevole: devo dire che Rimini è molto più accessibile di Riccione e il Lungomare è davvero lunghissimo e pianeggiante.
Il tempo è stato dalla nostra: molto freddo ma nel complesso bello.
Felice di aver trovato un altro hotel attrezzato per disabili e pet friendly e chissà che quest’estate non ci ritorni.

Per ora è tutto… grazie a voi che continuate a leggermi!!!
Tornerò presto!!!

Un abbraccio.