Oggi vi voglio parlare di come è nata la mia passione per la scrittura. Fin da piccola ho sempre amato scrivere tanto che tornavo da scuola e tutto quello che avevo fatto lo riportavo in un mio raccoglitore e giocavo a fare la maestra, perché in fondo scrivere mi rilassava.

Poi, crescendo, per un periodo ho abbandonato questa mia passione. Un giorno mi misi a fare l’abbonamento su Netflix , perché così passavo il tempo e magari trovavo qualcosa di interessante da guardare. Girovagando su Netflix ho trovato questa serie intitolata Jane The Virgin.

Vi chiederete cosa c’entra con la scrittura questa serie? Beh non avete tutti i torti.

 Jane The Virgin è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 13 ottobre 2014 su the cw (un canale statunitense). Si basa sulla telenovela venezuelana Juana la virgen creata da Perla Farías. Il 2 aprile 2018 si rinnova per una quinta e ultima stagione che sta andando in onda ora in America. Ovviamente io non aspetto che vada in onda in Italia. Su Facebook è nato un gruppo dove delle ragazze il venerdì mettono la puntata che c’è stata giovedì in America con i sottotitoli in italiano, un gruppo nato proprio per questo, per far vedere a noi la serie.

La trama della serie è questa: Jane Gloriana Villanueva è una giovane ventitreenne con il sogno di diventare una scrittrice,  è una giovane ragazza vergine che accidentalmente si ritrova incinta come la Vergine Maria… o forse non proprio come lei…

Sarete ancora lì a chiedervi cosa c’entra con la scrittura. Ecco, credetemi, più guardo come Jane con tanto impegno cerca di scrivere il suo romanzo con mille problemi e con mille cose da fare, più mi sale la voglia di scrivere.

Io amo scrivere sulla carta infatti ho un mio angolino cioè una mini scrivania che mi ha regalato mio papà per natale dove ho tutto il necessario per scrivere: astucci, agende, blocchi per prendere appunti, pennarelli acquerellabili insomma tutto il necessario che mi serve.v
Vi domanderete: ma se non muovi le mani come scrivi ? Ecco, io per scrivere utilizzo un caschetto dove si può inserire una penna e con la testa scrivo.

Allego il link per chi avesse bisogno di comprarlo

Per me scrivere rappresenta un senso di libertà, un buttare giù tutto ciò che mi passa per la testa. Non sempre si hanno idee che fanno interessare i lettori quindi ti devi fermare e ripensarci tante volte prima di poter pubblicare.

Se vi va raccontatemi come è nata la vostra passione…

Un saluto Fede