Search here...
TOP
Frammenti Di Diario

Riflessione Autunnale

Ed eccomi qui seduta davanti al mio computer guardo fuori splende il sole la giornata è un po’ freddina e il mio umore è proprio sotto i piedi non so neanche perché forse un po’ di nostalgia o semplicemente pensieri tristi che invadono la mia mente mi manca Salva Vorrei tanto che lui fosse qui a rassicurarmi, a dirmi che ci sarà lui per tutto. Invece non è così lui è in Paradiso e io qui su questa Terra.

Mi sei venuto in sogno due notti caro Salva: vorresti dirmi con queste apparizioni? Che mi sei vicino e che ti manco? Beh anche tu mi manchi e anche tanto. Sei nel mio cuore e nella mia mente 24 ore su 24.

La vita su una carrozzina non è facile per niente, bisogna dipendere da tutti per tutto e non è certo bello. Certe volte mi chiedo cosa si prova a prendere un bicchiere d’acqua da soli o fare un viaggio senza aver bisogno di 1000 persone che mi aiutino; vorrei fare da sola piu cose invece non riesco nemmeno a uscire di casa se non ho qualcuno che mi mette sulla carrozzina elettrica. Sogno un giorno di fare dalle piccole alle grandi cose, mi chiedo come sarebbe se io non fossi in carrozzina,mi chiedo se in questa vita esiste un po’ di felicità perché in questo periodo sarà l’autunno, le giornate che incominciano a diventare freddine, il cielo grigio ma il mio umore non migliora. Non so proprio da dove cominciare per riprendermi. Vorrei che le persone mi dimostrassero che la vita non è poi così difficile ma mi sento sola nonostante abbia persone intorno. Come è possibile questa cosa? Vorrei tanto darmi delle spiegazioni ma non le ho e non riesco a trovarle in nessuna delle persone che ho accanto e neanche nei gesti che faccio ormai è tutto a comando,ètutta quotidianità e mi sono rotta le scatole. Vorrei vivere come piace a me sempre solare e sorridente sia in viso che nel cuore ma questo non è possibile perché in ogni cosa che faccio ci sono sempre dei problemi o delle barriere o semplicemente non ho le le basi per poter vivere quella vita che vorrei. forse settimana prossima farò una piccola vacanza da sola per la prima volta con degli amici e tutto mi sembra impossibile anche se è tutto gia prenotato… la sensazione che in questo periodo è davvero triste credo che essere in carrozzina significhi certe volte essere emarginati e vedere la vita in un certo modo,sentirsi più sfortunati degli altri perché devi affrontare un mondo pieno di barriere architettoniche e barriere mentali delle persone devi farti giustizia da solo e soprattutto ti devi fare forza da solo perché si le persone possono starti accanto ma nessuno comprenderà mai fino in fondo cosa significhi essere su una carrozzina o meglio come è essere nelle mie condizioni dipendere da tutti per tutto. Spero che con questa vacanza possa trarre qualcosa di positivo e riuscire a sollevare il mio umore perché così non non va bene per niente. Non riesco a lavorare e non riesco a essere lucida di mente. Speriamo bene o come si dice inculo alla balena.

«

»

2 COMMENTS

  • Silvia

    Ciao cara come è andato il viaggio? L autunno e una stagione meravigliosa per me insieme alla primavera

    • Fede9020
      AUTHOR

      Ciao cara è andato benissimo è stato molto bello anche se il tempo non era dei migliori.
      Era la mia prima vacanza da sola quindi tutto meraviglioso un abbraccio e grazie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *